Successori Reda sbpa
- Età minima per effettuare la visita in azienda: nessuna età minima
L'azienda
La storia di Reda ha inizio nel 1865, anno della fondazione dello storico lanificio a Valle Mosso, nel biellese, per opera dell’imprenditore piemontese Carlo Reda, ed è legata a quella dei fratelli Botto Poala, discendenti di una nota famiglia di tessitori. È infatti nel 1919 che i fratelli Botto Poala acquisiscono lo storico lanificio, dando inizio al lungo percorso, che farà di Reda un punto di riferimento imprescindibile nel mercato tessile in Italia e all’estero. Reda gestisce e controlla l'intera filiera produttiva, dalla selezione accurata del vello proveniente dai pascoli della Nuova Zelanda e dell’Australia, fino alla realizzazione del tessuto interamente Made in Italy. Riconosciuta come punto di riferimento nella produzione di tessuti in pura lana merino, Reda offre una vasta gamma di prodotti che spaziano dal classico e formale ai tessuti tecnici, con un comune filo conduttore: rispetto dell' ambiente e della natura.
La visita
La visita prevede un'introduzione al Gruppo Reda, con un focus sulla storia e sui valori. A seguire, i visitatori saranno accompagnati in un tour completo dello stabilimento produttivo, durante il quale sarà possibile osservare l'intero processo di trasformazione della nostra lana merino in tessuto.
INDICAZIONI UTILI PER LA VISITA
Durata prevista: 120 minuti
Possibilità di parcheggio interno
Mezzi pubblici: Fermata del bus, centro Crocemosso
Per motivi di sicurezza, è richiesto l'uso di scarpe comode (non sono ammessi tacchi). Inoltre, l'azienda provvederà a fornire le protezioni acustiche necessarie.
All’ingresso è necessario esibire un documento di identità
Dove siamo
Prenota la tua visita
- GALLERIA:
- Denominazione Azienda: Successori Reda S.B.p.A.
- Provincia: Biella
- Settore di attività: Tessile