GRAZIADIO & C s.p.a

  • Età minima per effettuare la visita in azienda: nessuna età minima

L'azienda

Poco prima della Seconda Guerra Mondiale, nasce a Torino la Graziadio & Casale, fondata dal Cav. Antonio Graziadio e dai Signori Casale e Capelli attiva nel settore delle installazioni elettriche (impianti e quadri elettrici).
Dopo la fine della Guerra ciascun socio decise di prendere la propria strada; nel 1959 Antonio Graziadio fonda la “Graziadio & C. ”, inizialmente dedicata alle installazioni elettriche, che successivamente inizia a produrre anche i primi condotti sbarra, i quadri elettrici e gli scaldavivande industriali.
Nel 1961 viene brevettato il primo elettrocondotto prefabbricato Graziadio (c.d. “blindosbarra”): si tratta del primo condotto brevettato. Da questo momento la produzione si concentra proprio su questa gamma di attività.
Fino agli anni ’90 il mercato di riferimento della Graziadio è quello italiano, ma il nuovo millennio significa un punto di svolta particolarmente significativo sotto diversi aspetti che convergono a delineare un nuovo profilo aziendale: la core activity, individuata sempre più saldamente nella realizzazione di elettrocondotti in cui l’azienda è ormai specializzata, imprime grande impulso all’esportazione che arriva ormai al 60% del fatturato annuo.

La visita

Il tour prevede una introduzione dell’uso delle blindosbarre e visita allo showroom, la visione dei cicli produttivi in stabilimento vedendo l’applicazione pratica della Lean Production con la presentazione dell’intero flusso produttivo dal taglio al laser fino all’assemblaggio finale e relativo collaudo eletttico.

INDICAZIONI UTILI PER LA VISITA
Durata prevista: 60 minuti
Abbigliamento consigliato non obbligatorio: scarpe antinfortunistiche sp1
Mezzi pubblici: autobus 36 e 17 in Corso Francia

Dove siamo

Via Pellice, 75, 10098 Rivoli TO

Prenota la tua visita

POSTI NON DISPONIBILI
  • Galleria:
  • Denominazione Azienda: GRAZIADIO & C s.p.a
  • Provincia: Torino
  • Settore di attività: Metalmeccanica, meccanica e automazione industriale