Bioindustry Park Silvano Fumero spa

  • Età minima per effettuare la visita in azienda: 18 anni

L'azienda

Parco scientifico tecnologico specializzato nel settore delle Scienze della Vita e della Salute Umana, opera dal 1998 con l’obiettivo di favorire la crescita di aziende innovative e di collegare il mondo delle imprese ai centri di ricerca e all’università. Hub piemontese dell’innovazione nelle Life Sicences è il luogo scelto da multinazionali, grandi imprese, centri di ricerca, enti di formazione ed è un punto di riferimento per piccole imprese e startup innovative con cui guarda al futuro del settore e del territorio, in ottica di sostenibilità ambientale, energetica e sociale.
E’ sede della Fondazione ITS Biotecnologie e Nuove Scienze della Vita, di cui il Parco è socio fondatore e ente gestore del Polo di Innovazione bioPmed nato dall’iniziativa della Regione Piemonte nell’ambito del programma POR-FESR 2007-2013 per stimolare l’innovazione nel settore delle Scienze della Vita e la Salute Umana.

La visita

La visita prevede, dopo l’accoglienza, la presentazione delle attività di Bioindustry, Bridge4Pharma, AorticLab e Merck. Seguirà la visita ai laboratori Merck.
Bridge4Pharma offre un contributo scientifico e tecnologico all’avanzamento di progetti e prodotti farmaceutici dalle fasi più precoci di ricerca alla registrazione, facendo leva su conoscenze consolidate in R&D e competenze manageriali in campo industriale; valuta idee innovative e guida la definizione di piani finalizzati a raggiungere gli obiettivi di valorizzazione di un progetto.
Aorticlab è una PMI innovativa dedicata allo sviluppo di dispositivi innovativi per il trattamento della valvola aortica nativa. Si propone di migliorare la sicurezza e l'efficacia dell'impianto di valvole transcatetere aortiche (TAVI) e di migliorare le caratteristiche funzionali della valvola aortica nativa affetta da steno-insufficienza o delle bioprotesi aortiche
MERCK GROUP - Istituto di Ricerche Biomediche “A.Marxer" RBM SpA con i suoi 350 anni di storia Merck è una delle società leader in ambito scientifico e tecnologico, con specializzazione nei settori della salute, delle life-sciences e dei performance materials. Inserito all’interno del polo di innovazione Bioindustry Park di Ivrea, il Centro Merck RBM rappresenta uno dei siti di Ricerca e sviluppo preclinico e clinico, controllo di qualità e sviluppo metodi analitici a supporto della produzione più importanti in Italia ed in Europa con laboratori specializzati e dotati delle più moderne tecnologie.

INDICAZIONI UTILI PER LA VISITA
Durata prevista: 120 minuti
Eventuale dotazione antinfortunistica fornita dall’azienda
È necessario esibire un documento di identità all’ingresso
Età minima per l’ingresso: 18 anni

Dove siamo

Via Ribes, 5, 10010 Samone TO

Prenota la tua visita

POSTI NON DISPONIBILI
  • Galleria:
  • Denominazione Azienda: Bioindustry Park Silvano Fumero spa
  • Provincia: Torino
  • Settore di attività: Chimica, Farmaceutica, Biomedicina