Alstom Ferroviaria Spa

  • Età minima per effettuare la visita in azienda: 6 anni

L'azienda

Promotrice di una mobilità sostenibile, Alstom sviluppa e commercializza soluzioni integrate che costituiscono le basi per il futuro sostenibile dei trasporti.
Dai treni ad alta velocità, metropolitane, monorotaie e tram passando per i sistemi integrati e il service, fino alle infrastrutture, segnalamento e soluzioni di mobilità digitale, Alstom offre il più ampio portfolio del settore. 150.000 veicoli in servizio commerciale in tutto il mondo attestano la comprovata esperienza dell'azienda nella gestione dei progetti, nell'innovazione, nel design e nella tecnologia.
Nel 2022, la società è stata inclusa negli indici di sostenibilità Dow Jones, a livello globale e in Europa, per la dodicesima volta consecutiva. Saldamente radicata nella tradizione ferroviaria italiana, Alstom in Italia produce treni da 160 anni, soluzioni di segnalamento da 90 anni e sistemi di trazione da 60 anni.
Oggi, con 9 siti distribuiti sul territorio nazionale e più di 3700 dipendenti, Alstom è un solido imprenditore locale, riconosciuto come uno dei leader nel mercato italiano

La visita

Il tour prevede la visita al sito produttivo e e la visita al Museo della Fabbrica interno all'Azienda. Grazie alla collaborazione con il Museo Ferroviario Piemontese, i visitatori ALSTOM nelle giornate di Fabbriche Aperte, potranno accedere al Museo Ferroviario Piemontese ad una tariffa agevolata: 5 euro per gli adulti, 3 euro per i bambini. 

INFORMAZIONI UTILI PER LA VISITA
Durata prevista: 120 minuti
Mezzi pubblici: Stazione Ferroviaria Savigliano (linea Torino - Savona o Torino - Cuneo)
Abbigliamento richiesto: Comodo e sportivo, scarpe chiuse e sportive (no tacchi)
Età minima 6 anni
Comunicare eventuali disabilità

Dove siamo

Via O. Moreno, 23, 12038 Savigliano CN

Prenota la tua visita

POSTI ESAURITI
  • Galleria:
  • Denominazione Azienda: Alstom Ferroviaria Spa
  • Provincia: Cuneo
  • Settore di attività: Ferroviario